Al momento stai visualizzando Friuli Venezia Giulia: Portale Regionale delle notifiche di avvio dei cantieri edili

Friuli Venezia Giulia: Portale Regionale delle notifiche di avvio dei cantieri edili

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Aria Spa
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Attivo dal 15 giugno 2022 il Portale consente a cittadini, professionisti e pubbliche amministrazioni l’invio agli Enti territorialmente competenti delle notifiche previste dall’art. 99 del Dlgs n. 81/2008 per l’avvio dei cantieri edili sul territorio regionale.

Friuli Venezia Giulia un ulteriore passo verso la digitalizzazione della PA

Il Portale Regionale delle notifiche di avvio dei cantieri edili ex art. 99 D.Lgs 81/08 rappresenta un ulteriore passo verso la digitalizzazione della Pubblica amministrazione, che consentirà ai cittadini, alle pubbliche amministrazioni e ai professionisti l’invio contemporaneo agli Enti territorialmente competenti (Azienda Sanitaria, Ispettorato del Lavoro, Prefettura – nei casi previsti – e Cassa Edile) delle notifiche di avvio cantieri, la loro archiviazione in formato digitale e la stampa.

Il Portale Cantieri (Po.Ca.) è uno strumento altamente specializzato che espone le solo funzionalità necessarie all’inserimento, la gestione e l’invio delle notifiche preliminari.

Il portale cantieri è rivolto a tutti i cittadini italiani che ricoprono il ruolo di committenti di un cantiere edilizio. Il Po.Ca. è utilizzabile anche dai professionisti che vengono delegati all’adempimento dell’obbligo normativo.

Accesso al portale

L’accesso al portale è possibile solo con le credenziali SPID https://portalecantieri.regione.fvg.it/login

Manuale utente disponibile qui

Esprimi il tuo commento, per noi è importante!!!