Perchè investire nella manutenzione impianti?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Aria Spa
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

manutenzione impianti

Quanto è importante la manutenzione impianti?

3 buoni motivi per mantenere un impianto sano ed efficiente:

  1. La sicurezza negli ambienti di lavoro passa anche dall’igiene degli impianti di climatizzazione e al trattamento dell’aria per il benessere delle persone. Un impianto manutenzionato è un impianto sano. Il Testo Unico Sicurezza (Dlgs 81/2008) è molto chiaro in materia di “indoor air quality”: gli impianti aeraulici devono essere periodicamente sottoposti a controlli, manutenzione, pulizia e sanificazione.
  2. Un impianto monitorato e controllato consuma meno. In un ottica di risparmio energetico la manutenzione impianti è fondamentale.
  3. L’OMS ha rilevato che la popolazione dei paesi industrializzati trascorre una parte assai rilevante del proprio tempo negli ambienti confinati quali abitazioni, uffici, palestre, mezzi di trasporto.. visto il notevole aumento dell’inquinamento outdoor, è importante che l’aria respirata all’interno sia di qualità. La salute delle persone è al primo posto.

Sicurezza, risparmio energetico e salute sono ottimi motivi per mantenere un impianto a norma di legge!

Eh si perchè si tratta anche (e per fortuna) di adempiere a degli obblighi di legge.

Noi di Aria SpA lo sappiamo bene e infatti da oltre 20 anni ci occupiamo di manutenzione, valutazione dei rischi e bonifica igienica degli impianti. Vogliamo infatti migliorare l’aria che respiri!

prima e dopo la manutenzione impianti

Ed è per questo che consigliamo sempre ai nostri clienti la manutenzione impianti preventiva: non aspettare che l’impianto non funzioni più, perchè potrebbe essere troppo tardi!

Ottobre è il mese della prevenzione, contattaci per un sopralluogo gratuito!

Esprimi il tuo commento, per noi è importante!!!