noleggio strumenti misura aria

Grazie al servizio di noleggio strumenti hai a disposizione l’attrezzatura tarata e verificata. Vediamola nel dettaglio.

Prova di tenuta canali

La prova di tenuta (leak test) è in assoluto il test di collaudo più importante per gli impianti aeraulici. Va a testare la quantità di aria che viene “persa” dal sistema aeraulico ad una determinata pressione. Per effettuarla è necessario utilizzare uno strumento specifico, l’analizzatore di tenuta che deve funzionare secondo le norme tecniche di riferimento:

UNI EN 1507:2008 –  UNI EN 12237:2004 – UNI EN 14239:2001

Abbiamo a disposizione per il noleggio lo strumento WÖHLER DP 600 con display a colori e menu automatico. 

Lo strumento è tarato e verificato con cadenza regolare.

prove di tenuta canali aria

verifica disponibilità WÖHLER DP 600

Misurazione portata aria

Il balometro è uno strumento di misura multiuso utilizzato principalmente per misurare le portate d’aria da diffusori e griglie, permettendo il controllo e il bilanciamento dei flussi d’aria nei sistemi aeraulici. Questo strumento leggero e maneggevole grazie al design ergonomico, permette misurazioni accurate e veloci. Il balometro consente la verifica per certificare il rispetto di norme tecniche, linee guida e regolamenti locali per sistemi di ventilazione.

Abbiamo a disposizione per il noleggio lo strumento PROHOOD CAPTURE HOOD PH731

Balometro Airflow PH731

verifica disponibilità PROHOOD CAPTURE HOOD PH731

Zero pensieri 100% risparmio!

Il vantaggio del noleggio strumenti è incredibile: premette di avere a disposizione in poco tempo uno strumento verificato e tarato, pronto per essere utilizzato.

Scopri le modalità!