
Pulizia cappe cucina industriale di Aria s.r.l.
Se sei proprietario di una pizzeria, di un ristorante oppure di un hotel, è fondamentale assicurarsi che la cappa aspirante sia funzionale e soprattutto a norma di legge.
L’accumulo di sporco, sotto forma di grassi carbonizzati, può aumentare il rischio di incendi, oltre a provocare gravi danno per la salute di chi ci lavora a stretto contatto.
La pulizia della cappa da cucina e sgrassaggio è fondamentale per evitare:
- cattivi odori in sala da pranzo;
- rischi di incendio;
- colature di grasso su pietanze.
Come operiamo:
- Sopralluogo della cucina: grazie all’ispezione visiva, si procede al sopralluogo nella cucina e si raccoglie materiale digitale (foto e video) per passare alla fase di verifica fattibilità.
- Verifica fattibilità del servizio: esaminando il materiale raccolto durante il sopralluogo, si procede a uno studio di fattibilità del servizio e a un piano di pulizia e sgrassaggio mirato.
- Copertura e confinamento a protezione dei piani cottura e di lavoro: Approvato il progetto, si procede con la copertura e confinamento a protezione dei piani di lavoro e di tutte le attrezzature non soggette al servizio.
- Pulizia e sgrassaggio: attraverso l’impiego di macchinari detergenti e sgrassanti, garantiamo la completa rimozione di tutti i residui grassi, carbonizzati o viscosi.
- Piano di manutenzione programmato: lo sgrassaggio e la pulizia della cappa da cucina e dell’impianto di espulsione vanno ripetuti a cadenza regolare. Si manterranno così le migliori condizioni di igiene e pulizia riducendo il pericolo di incendio.

CONTATTACI: