sanificazione canali aria Sanificazione canali aria

La sanificazione canali aria è importantissima, è un requisito irrinunciabile per la tutela della salute delle persone. Le misure correttive di sanificazione degli impianti aeraulici risultati in cattive condizioni igieniche sono definite sempre dalle Linee Guida del 2006 (Linee Guida per la definizione di protocolli tecnici di manutenzione predittiva sugli impianti di climatizzazione).

Grazie alla sanificazione si mantengono costantemente sotto controllo le cariche microbiologiche  potenzialmente pericolose come per esempio il batterio Legionella e l’aspergillo.

Gli inquinanti presenti nell’aria possono essere di tipo chimico (ossidi d’azoto, ossidi di zolfo, monossido di carbonio e ozono), di tipo fisico (fibre minerali, amianto, particolato aerodisperso), di tipo microbiologico (acari, funghi, batteri, ecc), oppure prodotti da combustione.

Essi sono causa di numerose affezioni e malattie che si presentano sotto forma di irritazioni alle mucose, raffreddori, influenza, allergie.

Cosa facciamo:

  1.  effettuiamo controllo della proliferazione microbiologica all’interno degli impianti di climatizzazione e condizionamento

Come operiamo:

  • dopo aver confinato i locali serviti dall’impianto si procede alla finissima nebulizzazione di prodotto igienizzante ad ampio spettro

La sanificazione canali aria è prevista dalla legge con sanzioni penali al datore di lavoro inadempiente.

Per ulteriori informazioni, contattaci: