Sicurezza e manutenzione nelle scuole nella provincia di Imperia

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Aria Spa
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

manutenzione scuole

Progettati interventi per una spesa complessiva di oltre mezzo milione di euro! A tanto ammontano le spese per la sicurezza e la manutenzione degli edifici delle scuole medie superiori. Saranno interessati l’Itcg Ruffini e il Liceo Vieusseux di Imperia, l’’Itcg Colombo e l’Ipsia Marconi di Sanremo.

Manutenzione straordinaria e adeguamento alle norme sulla prevenzione degli incendi.

Il Presidente Fabio Natta dice: “L’edilizia scolastica rientra nelle funzioni principali che ci sono rimaste, ed è uno dei servizi sicuramente più importanti per la collettività.” Meno male!
La scuola è il luogo dove i ragazzi trascorrono la maggior parte del loro tempo ed hanno diritto ad imparare in sicurezza e salute. Argomento questo trattato ampiamente anche dall’INAIL.

Vi siete mai chiesti cosa respirano i ragazzi nelle aule scolastiche?

La manutenzione programmata degli impianti è fondamentale per salute, sicurezza e risparmio energetico. Noi di Aria SpA abbiamo più volte affrontato l’argomento parlando di Valutazione del Rischio come chiaramente espresso nel Testo Unico Sicurezza. Eh si perchè si tratta anche (e per fortuna) di adempiere a degli obblighi di legge.

Ed è per questo che consigliamo sempre ai nostri clienti la manutenzione impianti preventiva: non aspettare che l’impianto non funzioni più, perchè potrebbe essere troppo tardi!

Novembre è il mese della prevenzione, contattaci per un sopralluogo gratuito!

Esprimi il tuo commento, per noi è importante!!!