Al momento stai visualizzando Sanificazione strutture pubbliche e private: quanto è importante?

Sanificazione strutture pubbliche e private: quanto è importante?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Aria Spa
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Quanto è importante la sanificazione nelle strutture pubbliche e private? Perchè bisogna sanificare?

Il discorso sanitario e igienico è sempre stato molto dibattuto nel corso degli anni. Con l’avvento della pandemia e i continui contagi, è diventato fondamentale usufruire di un servizio igienico sanitario che riesca a sanificare tutti gli ambienti e tenga sempre tutto pulito.

Il servizio igienico-sanitario è un servizio che viene fornito a persone e organizzazioni per pulire un determinato luogo. La maggior parte delle volte include la pulizia delle aree comuni, dei servizi igienici, delle cucine e di altri spazi dell’edificio.

La sanificazione invece è la pulizia a fondo di ogni angolo di un determinato ambiente attraverso dei sistemi di nebulizzazione. Per essere sicuri che il lavoro venga svolto nel migliore dei modi, è fondamentale affidarsi a dei professionisti esperti e specializzati nel settore.

Le attività di pulizia, sanificazione, disinfezione devono essere svolte da personale qualificato e certificato.

I vantaggi della sanificazione sono molti. Uno dei vantaggi più importanti è che riduce la possibilità di infezione e malattia in un ambiente. Riduce anche il rischio di contaminazione, proprio perché elimina tutti i possibili virus.

La sanificazione è un processo importante per la salute e la sicurezza pubblica. Non solo riduce il rischio di infezione, ma rimuove anche le sostanze chimiche dannose che possono essere presenti in un determinato spazio. E’ un intervento che elimina batteri e agenti contaminanti ed è il passo successivo alla pulizia.

Ma cosa deve avere un sanificante per essere efficace?

1 – Tempo di abbattimento

La velocità di abbattimento di un disinfettante è uno dei fattori di maggior rilevanza ai fini dell’efficacia ed efficienza dei processi di disinfezione e sanificazione.

2 – Compatibilità con i materiali

E’ fondamentale che un sanificante non sia corrosivo e che quindi sia compatibile con la maggior parte dei materiali. Le prove di corrosione devono essere eseguite in laboratori autorizzati.

3 – Sicurezza dei residui

Il fatto che, alla fine di un trattamento, non serva risciacquare il prodotto erogato, è molto importante. Eventuali residui del prodotto devono essere totalmente innocui.

Esprimi il tuo commento, per noi è importante!!!