Conferenza stato regioni 22 maggio 2020 aggiornamento linee guida

In attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, qui trovate le nuove Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive emanate il 22 maggio 2020 a seguito della conferenza stato regioni.

Le presenti schede tecniche contengono indirizzi operativi specifici validi per i singoli settori di attività, finalizzati a fornire uno strumento sintetico e immediato di applicazione delle misure di prevenzione e contenimento di carattere generale, per sostenere un modello di ripresa delle attività economiche e produttive compatibile con la tutela della salute di utenti e lavoratori.

Importanti novità sugli impianti di condizionamento con ricircolo dell’aria

Favorire il ricambio d’aria negli ambienti interni. Per gli impianti di condizionamento, è obbligatorio, se tecnicamente possibile, escludere totalmente la funzione di ricircolo dell’aria; se ciò non fosse tecnicamente possibile, vanno rafforzate ulteriormente le misure per il ricambio d’aria naturale e in ogni caso va garantita la pulizia, ad impianto fermo, dei filtri dell’aria di ricircolo per mantenere i livelli di filtrazione/rimozione adeguati, secondo le indicazioni tecniche di cui al documento dell’Istituto Superiore di Sanità.”

ATTENZIONE: SI ATTENDE PUBBLICAZIONE IN GAZZETTA UFFICIALE