Coronavirus: facciamo chiarezza

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Aria Spa
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
coronavirus e sanificazione impianti aria

In questo periodo non si parla d’altro. Ma veramente.

E’ stato calcolato che la parola coronavirus viene pronunciata ogni minuto e mezzo. A volte correttamente, molte volte a sproposito.

Quindi ecco che noi di Aria SpA sentiamo un forte dovere morale nei confronti della corretta informazione, visto che si tratta di capire cosa respiriamo.

Che cos’è un Coronavirus?

I Coronavirus sono una vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi come la Sindrome respiratoria mediorientale (MERS) e la Sindrome respiratoria acuta grave (SARS). [fonte salute.gov.it]

Ad oggi, sette Coronavirus hanno dimostrato di essere in grado di infettare l’uomo: HCoV-OC43, HCoV-HKU1, HCoV-229E, HCoV-NL63, SARS-CoV, MERS-CoV e l’ultimo SARS-CoV-2.

Secondo gli scienziati il nuovo coronavirus è fratello di quello che ha provocato la Sars, ma non è lo stesso virus.

Cosa è la COVID-19?

E’ la malattia provocata dal nuovo Coronavirus.

I sintomi più comuni sono febbre, stanchezza e tosse secca. Questi sintomi sono generalmente lievi e iniziano gradualmente. Nei casi più gravi, l’infezione può causare polmonite, sindrome respiratoria acuta grave, insufficienza renale e persino la morte.

Il nuovo Coronavirus responsabile della malattia respiratoria COVID-19 può essere trasmesso da persona a persona tramite un contatto stretto con un caso probabile o confermato.

Raccomandazioni per la prevenzione

Raccomandazioni per la prevenzione coronavirus

Cosa possiamo fare noi per voi? Sanificare gli impianti!

sanificazione impianti aria

La sanificazione canali aria è importantissima per la tutela della salute delle persone.

Le misure correttive di sanificazione degli impianti aeraulici sono definite dalle Linee Guida del 2006 (Linee Guida per la definizione di protocolli tecnici di manutenzione predittiva sugli impianti di climatizzazione).

Grazie alla sanificazione si mantengono costantemente sotto controllo le cariche microbiologiche potenzialmente pericolose, come per esempio il batterio Legionella e l’aspergillo.

LA SALUTE NON E’ UN OPTIONAL

Esprimi il tuo commento, per noi è importante!!!