Al momento stai visualizzando Pulizia cappe cucina industriale: manutenzione a cadenza regolare

Pulizia cappe cucina industriale: manutenzione a cadenza regolare

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Aria Spa
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Ogni realtà del settore Ho.re.ca che si rispetti non può assolutamente trascurare la pulizia delle cappe dei ristoranti.

Per un ristorante, problemi quali sgocciolamento e scarso tiraggio delle cappe di aspirazione rischiano di compromettere l’immagine della location, ma anche la salute del proprio personale oltre che l’igiene di ingredienti, piatti e pietanze. L’accumulo di sporco, sotto forma di grassi carbonizzati, può aumentare il rischio di incendi.

La manutenzione deve essere programmata a cadenza regolare, perchè prevenire è sempre meglio che curare, ma anche perchè è previsto per legge:

Decreto Ministeriale 12/04/1996Il Decreto è relativo alla manutenzione e pulizia di Cappe da cucina e relative condotte di aspirazione, richiede una classe di reazione al fuoco pari a ZERO e ci dice che l’insieme degli apparati deve risultare “incombustibile”.

Bonifica impianti di evacuazione fumi e pulizia cappe ristoranti, mense, cucine industriali

Noi di Aria srl interveniamo sulle cappe di ristoranti per pulizia ordinaria o straordinaria, sempre in conformità con le normative sulla sicurezza e sulle modalità di smaltimento di eventuali rifiuti e nel rispetto dell’ambiente.

Come procediamo:

  1. SOPRALLUOGO NELLA CUCINA
    Grazie all’ispezione visiva, si procede al sopralluogo nella cucina e si raccoglie materiale digitale (foto e video) per passare alla fase di verifica fattibilità.
  2. VERIFICA DI FATTIBILITÀ DEL SERVIZIO
    Esaminando il materiale raccolto durante il sopralluogo, si procede a uno studio di fattibilità del servizio e a un piano di pulizia e sgrassaggio mirato.
  3. COPERTURA E CONFINAMENTO A PROTEZIONE DI PIANI DI LAVORO E PIANI DI COTTURA
    Approvato il progetto, si pocede con la copertura e confinamento a protezione dei piani di lavoro e di tutte le attrezzature non soggette al servizio.
  4. PULIZIA E SGRASSAGGIO CAPPA D’ASPIRAZIONE E CONDOTTE ESPULSIONE ARIA
    Attraverso l’impiego di macchinari detergenti e sgrassanti biodegradabili, garantiamo la completa rimozione di tutti i residui grassi, carbonizzati o viscosi.
  5. PIANO DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA
    Lo sgrassaggio e la pulizia della cappa da cucina e dell’impianto di espulsione vanno ripetuti a cadenza regolare.
prima_dopo_pulizia_sanificazione_cappe_cucina

Esprimi il tuo commento, per noi è importante!!!